In una giornata speciale dedicata ai valori dello sport, gli studenti della nostra scuola secondaria di Primo Grado hanno avuto l’opportunità di partecipare a un incontro entusiasmante e formativo in vista delle Olimpiadi Invernali.
Un’occasione preziosa per riflettere su come lo sport non sia solo competizione, ma anche e soprattutto impegno, rispetto, collaborazione e inclusione.
Ospite d’eccezione l’Amministratore Delegato della Fondazione Milano-Cortina 2026 Andrea Varnier, che ha condiviso con i ragazzi il sogno olimpico e i valori che guidano l’organizzazione di questo grande evento internazionale.
Parole semplici ma cariche di significato. L’AD ha raccontato il dietro le quinte della preparazione dei Giochi, rispondendo anche alle domande e curiosità dei nostri ragazzi. Moltissime !
Ad arricchire il momento, anche gli intervenuti del Prof. Franco Ascani (Presidente FICTS, Presidente Comitato Organizzatore TROFEI DI MILANO CORTINA 2026, Membro Commissione Cultura del Comitato Internazionale Olimpico) e della. Prof.ssa Giuliana Maria Cassani (Coordinatore regionale di Educazione Motoria, Fisica e Sportiva presso l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia).
Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026, oltre a rappresentare un evento sportivo di portata mondiale, diventano così un’occasione educativa e culturale, capace di lasciare un’eredità positiva alle nuove generazioni.