Sostegno alla Genitorialita'

calendario incontri a.s. 2016/17


Stimatissime Famiglie,

sperando di fare cosa gradita, come ogni anno, siamo ad invitarvi ad intraprendere un percorso extra-didattico che sia non solo utile ed educativo nell’accompagnamento dei vostri figli alla crescita, ma anche che possa favorire una maggior consapevolezza nella relazione educativa tra genitori e figli, costruendo una rete di scambio e confronto tra genitori.

Nella scelta dei temi e nell’organizzazione  degli incontri, ci si è avvalsi dei suggerimenti di voi genitori, dei nostri studenti e dei nostri insegnanti, selezionando più Professionisti per poter offrire degli incontri dinamici, di riflessione condivisa tra scuola e famiglia per approfondire, discutere e confrontarsi su tematiche di interesse comune.

 

Calendario incontri

 

1. Giovedì 17 Novembre 2016 alle ore 19,30.

"FARE O NON FARE: QUESTO E' IL PROBLEMA!"

come educare all'autonomia.

 

Relatore: Dott.ssa Linda Barbiero

Consulente Scolastico e Familiare, Life Coach e Esperta di Strategie di Apprendimento.. Lavora da oltre 10 anni con i ragazzi per favorire lo sviluppo emotivo e cognitivo, con i genitori nella relazione con i figli e collabora con le scuole anche nella formazione dei Docenti.

 

 

2. Mercoledì 1 Febbraio 2017 alle ore 19.00.

"DIVENTATE MIGLIORI, NON I MIGLIORI"

Relatore: Dott. Silvano Petrosino

Professore associato all’Università Cattolica. Facoltà di scienze linguistiche e letterature straniere, dip. Di scienze della Comuicazione e dello spettacolo.Docente di Filosofia morale e di Teorie della comunicazione presso l’Università Cattolica di Milano e Piacenza.

 

 

 

3. Giovedì 30 Marzo 2017 ore 19.30

“CHE TIPO DI FAMIGLIA SEI?”

Come si identificano le caratteristiche della propria famiglia

 

Relatore: Dott.ssa Erika Bezzo

Coach Strategico e Formatrice della scuola di “Comunicazione e Problem Solving Strategico” del Prof. Nardone. Certifcata presso l´International Coach Federation col titolo di Associated Certfied Coach, aderisce al codice etico e deontologico della Federazione. La sua sfida più grande: essere madre di due figlie di 7 e 12 anni!