Emergenza Coronavirus



Come da disposizioni ministeriali le lezioni sono sospese fino al 3 aprile.
Sul registro online trovate le indicazioni per didattica a distanza e lezioni online.

Ragazzi,
Il necessario provvedimento di sospensione della scuola utile a proteggere la nostra salute non deve causare la sospensione della vostra esperienza di formazione e di vita.
La scuola è vita di relazione, a scuola ci si incontra, si lavora insieme, ci si guarda negli occhi, ci si stima e si condividono, con fiducia, sogni, speranze e sofferenze: questo è quello che vivete ogni giorno nella vostra scuola.

Coronavirus ha rallentato l’attività e non ci fa incontrare, ma non deve modificare le nostre consuetudini legate alla vostra crescita.
Utilizzate comunque questo tempo anche per leggere un buon libro, per riflettere, per aiutare chi ha bisogno di voi e coltivare positive relazioni, oltre a non perdere il necessario ritmo di lavoro e studio.
La vostra scuola non vi lascia soli.
La vostra scuola c’è anche adesso, con tutti gli strumenti che la tecnologia mette a disposizione per non farvi arretrare sul terreno culturale e per aiutarvi a guadagnare il vostro futuro.
Una lezione con classe virtuale non potrà mai essere come una lezione in classe, ma ringraziamo di vivere un tempo che ci permette di avere questo strumento per continuare, in modo diverso, ma efficace le relazioni che abbiamo costruito con voi.

A presto!



Come da disposizioni istituzionali le lezioni sono sospese fino al 15 marzo.
Sul registro online trovate le indicazioni per didattica a distanza e lezioni online.

Gli uffici funzioneranno al mattino, solo per comunicazioni telefoniche o su appuntamento.





Come da disposizioni Istituzionali le lezioni sono sospese fino al 7 marzo. Sul registro online, negli argomenti delle lezioni quotidiane, trovate le indicazioni per didattica a distanza.

Gli uffici funzioneranno al mattino, solo per comunicazioni telefoniche o su appuntamento.






A seguito delle disposizioni del Sindaco di Milano, si conferma che la prossima settimana da lunedi 24 febbraio, non si terranno lezioni e la scuola rimarrà pertanto chiusa.
Sono sospese anche le attività di alternanza scuola-lavoro con sede in Milano per i ragazzi della scuola superiore.

 Materiale informativo
Spaziatore
  Spaziatore New - 24/02/2020
Scarica file   Decalogo Ministero della Salute
Spaziatore
Tipo documento: Chrome HTML Document
Dimensione: 1.089.582 Bytes
Spaziatore